Esempi di home staging
Vendere casa in tempi rapidi realizzando il giusto prezzo di mercato è possibile?
La risposta è sì.
Sapete quanti giorni sono passati tra la pubblicazione dell’annuncio di vendita di questa casa e la proposta d’acquisto?
30, sì trenta!
Trenta giorni, con tantissime chiamate, molti appuntamenti e vendita al prezzo che il proprietario si aspettava.
Come è stato possibile?
Negli ultimi anni come agente immobiliare, mi sono concentrata a cercare di valorizzare al meglio gli immobili che mi vengono affidati in vendita, specializzandomi in fotografia d’interni e seguendo corsi di Home Staging. La preparazione della casa e la sua presentazione svolgono un ruolo oggi più che mai fondamentale. Le visite ‘virtuali’ sui portali immobiliari ed i siti web, sono ormai decisive, il cliente che cerca apprezza la completezza delle informazioni che vengono date negli annunci e tramite un buon servizio fotografico riesce già a percepire l’atmosfera della casa.
Le foto però non sono tutto, sono una parte importante ma ciò che rende una casa diversa dalle altre è il contenuto. Un ambiente accogliente, soprattutto neutro, privo di troppi oggetti personali, aiuta il cliente che cerca casa, ad immedesimarsi e a concentrarsi sulla casa, sulla propria esperienza. Una casa troppo vissuta, troppo personale, rischia di non mostrare al cliente le potenzialità, gli spazi, e l’atmosfera utili all’immaginazione personale che ogni persona ha bisogno di avere per decidere di abitare in una casa.
L’home staging, per le case ‘vuote’ prive di arredo, o come complemento in case semiarredate, aiuta a fare questo. Per le case abitate invece è possibile alleggerire l’ambiente tramite il decluttering (sgombrare).
Chi di voi non è mai stato all’IKEA? Avete presente i mini-ambienti che ricreano soggiorni, cucine o camere da letto? Non ditemi che non avete mai immaginato di sedervi in quel soggiorno così carino con quelle luci soffuse e accoglienti, domandandovi, ‘ma se casa mia fosse così?’
Ecco, l’home staging tenta di ricreare quella stessa emozione, in un modo un po' più sottile e ricercato poiché in questo caso la vendita è quella di una casa e non di un’abatjour da 5 euro, ma l’emozione che si deve provare è la stessa.
Per vendere casa nei tempi giusti ed al prezzo migliore che il mercato ti può offrire, contattami per una consulenza!
Soggiorno Prima/Dopo l'Home Staging
Camera da letto Prima/Dopo l'Home Staging